Il Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari, in stretta collaborazione con la società partecipata Inco.Farma S.p.A., eroga ai cittadini i servizi e le prestazioni sotto elencate:

  • Assistenza Integrativa;
  • Servizi di Base;
  • Educazione Sanitaria;
  • Dispensazione di Farmaci e Presidi.

Nelle Farmacie Comunali ubicate nei Comuni Consorziati, il C.I.S.S. è impegnato nel campo dei servizi qualificati alla persona. Attraverso servizi di informazione, prenotazione, assistenza d’avanguardia prende in cura il cittadino e l’intero nucleo familiare per creare nuove opportunità, nuove strategie e relazioni, nuove modalità di vivere la propria condizione di cittadino, sia nei giorni gioiosi, sia nei giorni della solitudine o della malattia.

GESTIONE

Oggi possiamo dimostrare, grazie agli eccellenti risultati della Inco.Farma S.p.A., che le farmacie comunali non solo sono ampiamente redditizie sotto il profilo economico ma assicurano un servizio farmaceutico sul territorio che non si risolve nella mera dispensazione del farmaco traducendosi, bensì, in un servizio altamente sociale e qualificato professionalmente.

Una farmacia comunale offre servizi tanto all’interno della struttura quanto all’esterno, sul territorio, a favore soprattutto degli utenti più disagiati.

Grazie a tali servizi la salute e la vita quotidiana di molte persone sono già migliorate e divenute più semplici.

SERVIZI

Il C.I.S.S. continuerà a sviluppare e proporre nuove soluzioni, sempre in stretta sinergia con la società Inco.Farma e con i rappresentanti delle varie istituzioni presenti sui territori, affinché il mondo in cui viviamo e in cui vivono i nostri cari sia migliore.

Ciò lo farà attraverso: una puntuale informazione sanitaria e farmacologica a favore degli utenti deboli, in particolare gli anziani; l’educazione sanitaria nelle scuole; la corretta informazione sull’uso dei farmaci e delle loro interazioni; la possibilità di un servizio di prenotazioni per analisi e visite specialistiche. Insomma tutte attività a forte profilo sociale e che non sono solo riconducibili alla spedizione della ricetta medica.

Il C.I.S.S. si impegna a garantire anche ulteriori servizi di tipo sociosanitario ed assistenziale, quali la consegna a domicilio dei farmaci, a favore delle categorie fisicamente disagiate e prive di assistenza familiare; la farmacovigilanza, mediante pubblicazione e distribuzione ai cittadini delle schede di rilevamento di eventuali effetti collaterali e ritiro delle medesime una volta compilate dai medici e consegnate all’autorità competente.