Prevenzione e salute
Attività
Materiale informativo
 
 
La Società Partecipata
Inco.Farma S.p.A
 
 

 

In Vetrina
Giornate della prevenzione e del benessere

 

....
 
 
Link Utili
 Ministero Salute
 Regione Campania
 Azienda Sanitaria Regionale
 ...

La campagna di sensibilizzazione ed informazione 2011-2012

La campagna di sensibilizzazione ed informazione 2011-2012


È in corso presso tutti i Comuni consorziati Ciss, con Farmacia Comunale operativa, il nuovo progetto di Prevenzione ed Educazione alla Salute realizzato in collaborazione con il Consorzio Confini.

Le tematiche affrontate nella innovativa campagna di sensibilizzazione ed informazione, iniziata a febbraio 2012, sono: pediculosi, educazione alimentare, presbiopia, educazione sessuale, igiene orale, lotta alla droga e all’alcolismo, prevenzione tumore al seno, influenza e talassemia.

Presso circa 60 scuole, associazioni culturali/ricreative e residenze per anziani con sede nei comuni di Acerra, Castel Volturno, Cercola, Gricignano di Aversa, Palma Campania, Poggiomarino, Roccabascerana, San Nicola la Strada, S. Antonio Abate, Somma Vesuviana, Terzigno e Villaricca sono in distribuzione opuscoli informativi con notizie, consigli, cenni storici ed approfondimenti inerenti le tematiche sopra elencate.

Un team di esperti attraverso incontri, convegni e seminari illustra ad alunni, anziani, cittadini diversamente abili i contenuti della nuova campagna presentando tutti i servizi offerti dal Consorzio CISS.